Giovani per l’Africa, torneo di volley a Santa Croce con Shalom

Il Movimento Shalom è beneficiario di una importantissima iniziativa sportiva che si terrà a Santa Croce sull’Arno domenica 25 Settembre presso il Pala Parenti dalle ore 8,30 alle 18,30

Cinque società sportive si sono unite insieme in nome dello sport e della solidarietà.

Le società sono: ASD Pallavolo Fucecchio, Lupi S. Croce, Ambra Cavallini Pontedera, Pallavolo Casciavola, Folgore Pallavolo San Miniato.

Un torneo avvincente dedicato alle ragazze under 16.

I proventi della giornata saranno devoluti alla realizzazione di un’aula didattica e campo volley nella scuola realizzata in Burkina Faso nella città di Dorì, dove è attiva una scuola femminile con con studentato che permette la formazione a oltre 200 ragazze.

Si tratta di una scuola superiore in un aerea molto difficile poiché oltre alla povertà endemica, da alcuni anni, si è innestata anche la piaga del terrorismo di matrice fondamentalista.

Il progetto è attivo da oltre dieci anni ed è stato realizzato dal Movimento Shalom grazie alla famiglia Gronchi che lo ha dedicato a Matteo Gronchi, venuto a mancare nel 2007.

Domenica 25 settembre a conclusione del torneo (intorno alle 18) si terranno le premiazioni alla presenza del presidente di Shalom, Vieri Martini, di don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli, le autorità locali e alcuni testimonial sportivi e naturalmente i dirigenti delle società sportive.



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina