In giro per le ville della campagna di Empoli

FlyerPasseggiata3Ottobre22

Secondo appuntamento dell’Associazione Archeologica Volontariato Medio Valdarno con le passeggiate archeologiche, inserito all’interno degli eventi per ricordare i cinquanta anni di attività dell’Associazione e dei suoi volontari al servizio della città in ambito archeologico.

L’invito a partecipare è rivolto sia a Soci ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi per conoscere alcuni degli aspetti ambientali e storici del nostro territorio.

Di seguito tutte le informazioni utili per la partecipazione:

Passeggiata di circa 6,5 Km. Saranno visitati gli esterni di alcune delle più belle ville aristocratiche di campagna con fattoria della campagna empolese. Durante la passeggiata sarà narrata la storia e le vicende che hanno caratterizzato questi luoghi, osservando anche alcune peculiarità botaniche e naturalistiche del paesaggio attraversato.

Il percorso è di tipo turistico (T - classificazione CAI), non richiede preparazione o dotazioni tecniche particolari.

Sono consigliati scarpe e bastoncini da trekking, acqua, un copricapo per il sole, ed un ombrello se le condizioni meteo fossero incerte, abbigliamento adeguato al contesto campestre.

Sono ammessi cani a seguito, ma esclusivamente a guinzaglio (e museruola dove occorresse), nel rispetto degli altri partecipanti, delle proprietà attraversate e della fauna selvatica.

Luogo del ritrovo presso il parcheggio dei giardini pubblici, via Caduti della Libertà, località Casenuove a Empoli (FI)
Ritrovo ore 14:40 con partenza alle ore 15:00 - rientro alle ore 18:30.
COSTO: euro 5,00 a persona, comprensivo di assicurazione.

In Caso di pioggia, la passeggiata non avrà luogo e sarà rimandata a data da definire.

Per informazioni e prenotazioni: info@archeoempoli.it
Marco cell. 3384493006
Claudia cell. 3339043522



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina