Il Trovatore, domani prova generale gratuita per i cittadini di Barberino Tavarnelle

Con l’opera lirica “Il Trovatore” Giuseppe Verdi raggiunse la sua maturità artistica. È tra i più noti capolavori firmati dal grande compositore, inserito nella trilogia popolare, insieme al Rigoletto e La traviata.  Rappresentata per la prima volta il 19 gennaio 1853 al Teatro Apollo di Roma, Verdi riuscì a toccare le corde del pubblico come con nessun'altra opera. Il libretto si ispirava al dramma di Antonio Garcia Gutiérrez El Trovador.

Domani, martedì 27 settembre, grazie alla collaborazione che ormai da anni il Comune di Barberino Tavarnelle porta avanti nell'ambito di un percorso culturale itinerante sul territorio chiantigiano con il Maggio musicale Fiorentino- Maggio metropolitano, sarà possibile provare le stesse emozioni partecipando alla prova aperta de "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi, prevista in forma gratuita alle ore 15:30 nella Sala Zubin Mehta del Teatro del Maggio Musicale fiorentino. La collaborazione artistica tra l'amministrazione comunale e il Maggio musicale Fiorentino ha permesso di attivare un servizio di trasporto dedicato senza alcun costo per i passeggeri.

Un pullman è a disposizione dei cittadini di Barberino Tavarnelle, in partenza domani dal parcheggio di viale Togliatti alle ore 14:00 a Tavarnelle Val di Pesa. Il rientro è previsto alle ore 20:00 circa.

L'autobus ha ancora qualche posto disponibile. È possibile prenotare scrivendo a cultura@barberinotavarnelle.it.

Ingresso libero. Ufficio Cultura: tel. 055 8052337.



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina