Arrivano 6 nuove telecamere per la Fi-Pi-Li e sul territorio di Montopoli

Occhi elettronici per il controllo del territorio. Sono state installate sei nuove telecamere “intelligenti” in grado di leggere le targhe dei veicoli in entrata a Montopoli e in uscita.

"Un obiettivo che rientra nel programma dell'amministrazione – commenta il sindaco Giovanni Capecchi –. Personalmente ritengo che sia un'esigenza importante un controllo attento di quelle che sono le strade e le vie di accesso a Montopoli. Sono sicuro che le telecamere saranno uno strumento utile alla nostra Polizia Municipale e alle forze dell'ordine per individuare i veicoli che transitano sul territorio".

L'obiettivo è aumentare la sicurezza dei cittadini e garantire il controllo dei principali accessi sul territorio comunale.

"Le immagini – spiega la comandante della Municipale Susanna Pisanò – servono a individuare anche i veicoli utilizzati per la fuga in caso di reati commessi a Montopoli o nei comuni limitrofi. Immagini spesso richieste e utilizzate dalle forze dell'ordine, preziose nel caso in cui la fuga avvenga a seguito di un sinistro stradale. Un passo avanti importante che ci permette di garantire un maggior controllo del territorio".

Le telecamere coprono l'ingresso e l'uscita da San Romano, l'accesso alla superstrada FiPiLi, alla frazione di Casteldelbosco e il centro storico di Montopoli.

A breve saranno in grado di riconoscere anche i veicoli sprovvisti della coperta assicurativa e della revisione.

In quel caso l'occhio comunicherà i dati alla Municipale che provvederà a fermare i veicoli identificati grazie alla lettura della targa.



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina