Etruschi protagonisti del Settembre Limitese, camminata a Montereggi

Tutto pronto per la giornata dedicata agli etruschi, nell'ambito della rassegna di eventi del "Settembre Limitese".

Sabato 1 ottobre, dalle 15, sarà infatti possibile intraprendere un viaggio nel tempo alla scoperta della civiltà etrusca e del rapporto stretto tra il fiume Arno, la popolazione e le attività che si sono susseguite nel tempo sul territorio.

Dal ritrovo di piazza Battisti, di fronte al Museo Remiero, visitabile per l'occasione, partirà la camminata guidata lungo il fiume Arno per raggiungere l’ingresso del Parco archeologico etrusco di Montereggi. Il percorso sarà guidato dall’associazione Toscana Hiking Experience.

Giunti a Montereggi, intorno alle 16.30, il programma prevede la degustazione di cibi e bevande etrusche a cura dell'Associazione Historiædita dal titolo "A SIMPOSIO CON I RAS(EN)NA Introduzione all'alimentazione etrusca e piccole degustazioni guidate".

I soci di Historiædita, in abito storico, terranno, infatti, una didattica sulle basi dell'alimentazione etrusca e sulle simbologie e peculiarità del simposio nel mondo antico. Il tutto si chiuderà con piccoli assaggi di cibo e bevande, realizzati da artigiani selezionati su preparazioni d'epoca.

L'evento è organizzato dalla ProLoco di Capraia e Limite, con il Comune di Capraia e Limite, l'associazione Historiædita, Toscana Hiking Experience e la collaborazione del Museo Remiero e della Vab sez. Limite come supporto logistico.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina