Piscina a Pontedera, Progetto Sport: "Chiusi per lavori, riaperture non oltre Capodanno"

Si è parlato in questi giorni della piscina a Pontedera. L'argomento è d'attualità nella cittadina della Valdera, molti utenti vogliono ripartire ma la struttura rimane chiusa. Venerdì scorso si è conclusa la stagione estiva nella piscina esterna ma la vasca interna ancora non è stata riaperta.

La Progetto Sport ssd arl, tramite le parole dei suoi amministratori Aldo Poli e Leonardo Cini, informa che "le strutture sportive a cupola di via della Costituzione, nella propria disponibilità e gestione, saranno temporaneamente inibite al normale utilizzo a causa di importanti lavori di impermeabilizzazione che sono in fase di avvio".

Progetto Sport confida che il periodo di chiusura degli impianti "si concluda secondo il crono-programma comunicato all'amministrazione comunale e comunque non oltre il 31 dicembre 2022. Gli interventi riguarderanno entrambe le cupole che saranno interamente sottoposte a una tecnica di impermeabilizzazione funzionale a risolvere le criticità registrate e connesse a infiltrazioni di acque meteoriche".

Si tratta di un "progetto importante e oneroso che Progetto Sport riesce oggi a intraprendere grazie al buon esito della stagione estiva appena conclusa. Allo stesso tempo continua l'attività di crowdfunding anche al fine di ottenere ulteriori e necessarie risorse per l'ammodernamento complessivo delle strutture".

Progetto Sport è "consapevole del sacrificio collettivo e temporaneo che viene richiesto agli utenti e alle associazioni sportive utilizzatrici ma ne ribadisce l'indifferibilità e l'importanza affinché nei prossimi mesi e anni possa essere stabilizzata l'ordinaria fruibilità delle cupole e programmato il percorso di avvicinamento ai nuovi impianti a cui l'amministrazione comunale sta già lavorando da tempo e che ha portato, ad esempio, al progetto del nuovo Palacqua già finanziato e in corso di progettazione esecutiva".



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina