Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva

Domanda case Toscana

E’ stata pubblicata la graduatoria generale definitiva degli aventi diritto alle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Pistoia. La graduatoria riguarda le domande presentate a seguito della pubblicazione del bando 2021.

Il numero complessivo delle domande ammesse nella graduatoria generale definitiva è di 472 su 531 presentate.

Si tratta della prima graduatoria pubblicata a seguito dell’approvazione della legge regionale del 2019 e del successivo regolamento comunale del 2021. La legge regionale ha rivisto alcuni parametri di assegnazione delle case popolari.

«La graduatoria contiene quasi 160 domande in più rispetto a quella del 2017 - afferma Anna Maria Celesti, vice sindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale - ma nonostante questo il numero delle domande escluse si è ridotto di 2/3 anche grazie all’inserimento telematico delle domande che ha consentito ai cittadini l’inoltro di pratiche complete».

La graduatoria definitiva si articola in diversi allegati: l’elenco delle 472 domande ammesse ordinate secondo il numero di protocollo di presentazione crescente e secondo l’ordine di punteggio decrescente; l’elenco delle domande escluse dalla graduatoria.

Il servizio politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti secondo l’ordine della graduatoria per procedere, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso all’alloggio Erp e della veridicità delle auto dichiarazioni riportate nella domanda, con l’assegnazione degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari aventi diritto.

La graduatoria sarà valida per quattro anni e il Comune ha facoltà di aggiornarla tra due anni.

Al bando di aggiornamento potranno partecipare sia nuclei non presenti in graduatoria, sia nuclei già presenti che intendono integrare favorevolmente la propria situazione.

Nel rispetto di quanto previsto dal bando, l'ufficio politiche di inclusione sociale effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive presentate per partecipare al bando.

La graduatoria definitiva può essere consultata sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it nonché presso la sede del servizio politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina