Diego sposa Anna in Pronto Soccorso: un amore più forte della malattia

(foto da Facebook)

Si sono giurati amore eterno pronunciando il fatidico “Sì” questa sera, Diego e Anna. Non lo hanno fatto in chiesa, in Comune o in un luogo meraviglioso come va di moda oggi. Gli sposi erano al Pronto Soccorso dell'ospedale Misericordia, dove Diego è stato portato nel pomeriggio a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Come nella più romantica delle favole, l'amore ha vinto sul dolore della malattia e per un attimo la volontà di legarsi per sempre, ha prevalso su tutto, andando oltre i festeggiamenti, i regali o il viaggio di nozze. Così alla presenza dei loro quattro testimoni, amici e familiari, degli ufficiali anagrafe del Comune di Grosseto e del dottor Simone Geraci, responsabile Medicina d'Urgenza e Obi, nella stanza medica dei codici rossi, hanno coronato il loro sogno, che avevano già in programma.

Lui di Orbetello, lei di Siena, gli sposi al pronto soccorso sono da anni legati da un sentimento forte e profondo che i momenti difficili non hanno scalfito e così nemmeno davanti alla malattia hanno rinunciato a diventare marito e moglie.

“E' stato un momento di pura emozione – racconta Geraci – Eravamo tutti profondamente commossi nel vedere quanto amore unisse Diego e Anna, come fossero una cosa sola, come se con quel giuramento eterno avessero in qualche modo fermato il tempo e sconfitto il male. E' stato un onore per me e per gli operatori del Pronto soccorso, che si sono adoperati perchè tutto fosse per quanto possibile perfetto, contribuire nel nostro piccolo a realizzare il loro grande desiderio”.



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina