Tentata violenza sessuale su una 17enne alla periferia di Firenze

Una 17enne è stata aggredita per una violenza sessuale non andata a compimento mentre stava andando a scuola alla periferia di Firenze. I fatti risalgono al 4 ottobre scorso ma la notizia è emersa solo ora. I carabinieri stanno effettuando degli accertamenti in merito.

La giovane alle 7.15 del mattino sarebbe stata palpeggiata e l'uomo avrebbe tentato di toglierle i pantaloni. Le grida di lei l'hanno messo in fuga. A chiamare i carabinieri è stato un compagno di scuola. La giovane è stata soccorsa all'ospedale di Careggi, fortunatamente non aveva segni di lesioni.

Proseguono le indagini dei carabinieri, intervenuti sul posto, che stanno passando al vaglio i video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l'accaduto e individuare l'uomo che ha tentato di violentare la giovane. Secondo una prima ricostruzione la studentessa dal tragitto da casa verso i mezzi pubblici per andare a scuola avrebbe notato un uomo, apparentemente ubriaco, ma avrebbe continuato a camminare ascoltando la musica con le cuffie. All'improvviso uno sconosciuto l'avrebbe aggredita alle spalle, trascinandola tra due cassonetti e gettandola a terra. A quel punto le grida della studentessa avrebbero attirato l'attenzione di passanti e residenti e una coppia è scesa per strada, chiamando i carabinieri e mettendo in fuga l'aggressore. Soccorsa anche dal compagno di scuola e accompagnata in ospedale, ha sporto denuncia contro ignoti.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina