Un fontanello e tre panchine 'colorate' per il Giardino della Prevenzione di Ponte Buggianese

Sabato 8 ottobre 2022 alle 10 nel giardino pubblico di piazza IV Novembre a Ponte Buggianese si terrà l'inaugurazione del Fontanello dell'acqua buona e del "Giardino della Prevenzione", con la relativa inaugurazione delle panchine rossa (contro la violenza sulle donne), gialla (prevenzione sulla Endometriosi) e rosa (prevenzione sul tumore al seno), realizzato grazie al contributo di Regione Toscana per il sostegno di spazi urbani a servizio dei Centri Commerciali Naturali.

All'evento, alla presenza anche degli alunni dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Ponte Buggianese, parteciperanno il Presidente di Acque Spa Dott. Giuseppe Sardu, che ha realizzato il fontanello di acqua buona (che dopo l'iniziativa sará fruibile da tutti i cittadini), la società Giorgio Tesi Group che ha donato gli alberi piantumati nel giardino e da Conad che ha donato la panchina rossa.

Avremo inoltre il privilegio di ospitare l'Associazione AnnastaccatoLisa che svolge un'importante attività di prevenzione e lotta contro il tumore al seno, le associazioni "Aendo", "A.L.I.C.E" e "Scoprendo" per la lotta alla Endometriosi, oltre all'associazione "Senza Veli sulla lingua" che si occupa della lotta contro la violenza sulle donne.

Nel giardino che sarà inaugurato è presente un campo da bocce e che per l’occasione vedrà l’esibiranno in una breve partita amichevole, da parte anche di nostri concittadini che praticano ad alto livello questo sport.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina