Problemi respiratori per i passeggeri, tramvia evacuata: per Gest spruzzato spray urticante

Problemi respiratori per i passeggeri e il convoglio della linea T1 della tramvia di Firenze è stato evacuato. È accaduto questa mattina, intorno alle ore 6, alla fermata Cascine. Per Gest, società che gestisce la tramvia, qualcuno a bordo del convoglio avrebbe usato spray urticante.

La società rende noto che il conduete è stato portato in ospedale, mentre i passeggeri "in quel momento, all'alba, non numerosi, non hanno avuto problemi gravi"

Dopo che i passeggeri hanno avvertito probemi espiratori e bruciore agli occhi, l'autista "ha evacuato la vettura che era ferma in banchina. La sala radio ha avvertito il 112 richiedendo un intervento sul posto. Il conducente, pur accusando bruciore agli occhi e difficoltà nella respirazione, è riuscito a portare il tram, a quel punto fuori servizio, fino all'interno del deposito della sede Gest a Scandicci, dove è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per le prime cure".

"L'episodio - commenta Gest - è grave perché avrebbe potuto mettere l'autista in condizioni di pericolosità nella guida del Sirio". la società condannando quanto accaduto, spiega che "si riserva di presentare una formale denuncia a tutela dei passeggeri e dei propri conducenti. Gest ringrazia l'autista per la prontezza di intervento e per lo spirito di servizio dimostrato e gli augura una completa e rapida guarigione".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina