Yoga con vista: appuntamento alla Rocca di San Miniato

La Torre di Federico II sarà di nuovo lo scenario per un'esperienza Yoga organizzata dai Musei civici di San Miniato e Coopculture. Le insegnanti del Centro Yoga Hiranyagarbha di San Miniato condurranno una lezione all'aperto che permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con il proprio corpo ed il proprio respiro, in relazione con lo spazio e l'ambiente esterno in una location unica.

La prima parte della lezione sarà svolta sul prato della Rocca, per poi proseguire all'interno della torre e giungere infine, tra piccole pratiche di respirazione, a godere della vista di un panorama mozzafiato. Sono richiesti vestiti comodi e non stretti, tappetino per la pratica sull’erba ed un cuscino per sedersi oppure un asciugamano da spiaggia.

Inizio alle 16.30, durata circa 1 ora e 15 minuti avvicinandosi all’ora tramonto, prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 ottobre telefonando al 3453038991 o scrivendo a sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it oppure a museicivicisanminiato@coopculture.it.

CoopCulture è la cooperativa che per conto del Comune di San Miniato gestisce i Musei Civici: la Rocca Federiciana, il Museo di Palazzo Comunale con l'Oratorio del Loretino, il Museo della Memoria, il Museo della Scrittura, l'Area Archeologica di San Genesio. Per informazioni su orari e biglietti è possibile consultare il sito www.coopculture.it alla pagina di San Miniato.

Fonte: Coopculture



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina