Ciclo 'Letture allo Specchio', nel prossimo incontro la Storia al femminile

Continua il ciclo d'incontri ‘Letture allo Specchio’ organizzato dal nuovo Comitato del Risorgimento e dell'Età delle Rivoluzioni di Pisa e dalla Domus Mazziniana. Negli incontri due autori o autrici discutono dei rispettivi libri scelti per affinità tematica e per la loro recente uscita.

Mercoledì 12 ottobre, alle 17, presso la Domus Mazziniana, Vinzia Fiorino (Università di Pisa) e Silvia Salvatici (Università degli Studi di Firenze) converseranno a partire dalle loro recenti pubblicazioni: la professoressa Fiorino parlerà di ‘Il Genere della cittadinanza. Diritti civili e politici delle donne in Francia (1789-1915)’ pubblicato nel 2020 per Viella, mentre la professoressa Salvatici presenterà ‘Storia delle donne nell’Italia contemporanea’, pubblicato nel 2022 con Carocci.

A coordinare l’incontro sarà Ginevra Villani (Università di Pisa). Sarà possibile assistere all'evento anche in diretta streaming sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/domusmazziniana) e sul canale youtube della Domus Mazziniana (https://www.youtube.com/channel/UCE0AkdbyNlRCXIpqITOdqMg) oppure sulla pagina facebook del Comitato del Risorgimento e dell'Età delle Rivoluzioni di Pisa (https://www.facebook.com/CRRPisa)

Fonte: CRR Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina