Sbanda con l'auto e uccide una passante, tragedia a Montelupo

Un tragico incidente è avvenuto in pieno centro a Montelupo Fiorentino. Una donna ha perso la vita dopo esser stata investita da un'auto. La vittima si chiamava Serena Baldi, ingegnera montelupina.  Il fatto è avvenuto poco dopo le 16 del 13 ottobre vicino al ponte sulla Pesa.

In via Rovai, all'intersezione con via Caverni, la donna è stata centrata da un'auto e ha perso la vita. Non si conoscono i motivi del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo alla guida dell'auto avrebbe avuto un malore mentre stava viaggiando su via Rovai, una strada che si ricongiunge col ponte sulla Pesa anche se per un breve tratto è solo pedonale. All'altezza delle Poste avrebbe sbandato, colpendo la donna vicino al marciapiede.

La situazione è parsa fin da subito molto critica. Baldi è rimasta sotto l'auto, e i vigili del fuoco hanno provveduto a estrarla, ma poi è stato constatato il decesso. Per l'uomo - un 56enne - è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso, che è atterrato vicino alla Pesa e ha caricato il ferito per portarlo a Careggi in codice rosso.

Sul posto i vigili del fuoco di Empoli, la Misericordia di Empoli, la Misericordia di Montelupo e la polizia municipale dell'Empolese Valdelsa che ha bloccato il traffico su via Caverni per permettere i rilievi del caso.

Serena Baldi, ingegnera e architetta, viveva non molto distante dal luogo dell'incidente e in piazza dell'Unione Europa aveva anche lo studio. Era molto conosciuta a Montelupo e in tanti la stanno ricordando sui social network in queste tragiche ore.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina