Un arresto e 3 denunce nel centro di Firenze

Alle 18.30 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato un 54enne originario di Marano di Napoli per furto.
L’indagato, travisato dal cappuccio scuro di una felpa, alternava momenti di corsa a camminata, voltandosi ripetutamente indietro.

Notato da due militari che pattugliavano a piedi le vie del centro, è stato subito bloccato e, nonostante le invettive contro di essi, sorpreso in possesso, all’esito di perquisizione personale, di utensili del valore di 150 euro circa, che aveva appena rubato da un vicino esercizio commerciale e che sono stati restituiti alla proprietaria, già bersagliata da diversi furti nel recente periodo.

Oltre ai controlli a piedi sono proseguiti anche anche quelli ordinariamente eseguiti dalle numerose pattuglie: negli ultimi giorni, un pakistano è stato denunciato nella tarda serata poiché sorpreso mentre si allontanava da un parcheggio in possesso ingiustificato di cesoie e arnesi vari atti allo scasso.

In pieno centro, nei pressi degli Uffizi, un algerino è stato altresì denunciato dai Carabinieri di quartiere poiché occultava sotto alla sua giacca un coltello da 23 cm, del cui porto non ha fornito giustificazioni valide.

Denunciato anche un gambiano 25enne, sorpreso in sella ad una bici di valore, con arnesi atti allo scasso, risultata provento di furto poco prima perpetrato in Piazza Santa Croce.

L’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Santa Maria Novella, in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina