Arrivano 5 telecamere in più per Brozzi nelle aree più sensibili

Cinque nuove telecamere nel Quartiere 5. Questa mattina l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese e il presidente del Q5 Cristiano Balli, hanno fatto un sopralluogo a Brozzi, dove sono state accese cinque nuove telecamere di ultima generazione per la sicurezza dell’area. In particolare le telecamere servono al controllo di diversi punti sensibili nell’area di via Alli Maccarani, fra cui un giardino pubblico molto frequentato, una piazza e un parcheggio.

“Proseguono le installazioni di telecamere di videosorveglianza in punti sensibili segnalati dai cittadini ” ha detto l’assessora Albanese. “Abbiamo puntato ad un controllo capillare di tutta l’area: la nostra attenzione alla sicurezza, che ha portato in pochi anni ad oltre 1400 gli apparecchi elettronici in tutta la città, continua senza sosta non solo nel centro ma anche nelle periferie. Dopo le 15 telecamere accese nei giorni scorsi nella zona di Careggi, ora arrivano queste 5 nuove telecamere accese a Brozzi, ma il piano per nuovi apparecchi elettronici di ultima generazione nelle aree più sensibili della città proseguirà ancora”.

“Grazie alla collaborazione con i cittadini oggi mettiamo queste nuove telecamere in una zona importante del quartiere – ha detto il Presidente del Q5 Balli –. Prosegue la nostra attenzione in luoghi su cui riceviamo segnalazioni dai cittadini con l’unico scopo di prevenire piccoli reati e vandalismi integrandosi al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina