Torna la Festa d'Autunno a Capraia

Domenica 23 ottobre Capraia Fiorentina ospiterà la tradizionale “Festa d’Autunno”, organizzata dal Comitato Capraia in Festa, Pro Loco di Capraia e Limite, in collaborazione con l’Associazione volontari di Santa Grania ed il patrocinio del Comune di Capraia e Limite.

In piazza Madre Teresa di Calcutta, di fronte agli ambulatori medici, spazio ad un programma variegato in grado di intrattenere e divertire bambini e adulti.

A partire dalle 14, stand gastronomico del Comitato Capraia in Festa, con ficattole, caldarroste, vin brulè, castagnaccio, bomboloni, birra Okotberfest del Löwengrube di Limite sull'Arno, caffè Negro. Presenti anche banchi di prodotti tipici.

L'intrattenimento per bambini sarà proposto grazie ai giocattoli in legno di "Toys Design" e con i laboratori creativi di "Cammini d'Arte".

Novità di questa edizione la presenza del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, con i propri artisti, e delle sorelle Elena e Marusca Giannotti. Gli artisti della Fornace Pasquinucci esporranno su cavalletto, in piazza, alcuni quadri realizzati, mentre le sorelle Giannotti accompagneranno i presenti alla scoperta della storia del Castello di Capraia e del suo territorio, tra aneddoti e tradizione.

“Ogni edizione della Festa d’Autunno è un modo per riscoprire il territorio grazie ai momenti di intrattenimento che vengono proposti e, novità di quest’anno, anche percorsi storici ed artistici che incontreranno l’apprezzamento del pubblico, ha detto l’assessore alla Cultura Rosanna Gallerini. E’ una manifestazione molto partecipata grazie all’impegno delle associazioni sempre pronte a vivacizzare e animare la comunità con eventi ludico-ricreativi ed enogastronomici”.

"Siamo felici di proporre anche nel 2022 la Festa d'Autunno a Capraia Fiorentina, con prodotti tipici di stagione, giochi e animazione per bambini, laboratori, arte, storia. Ogni volta proviamo, con una bella collaborazione che coinvolge Pro Loco, associazioni e Comune, a costruire momenti di aggregazione e divertimento che promuovono il territorio e rafforzano i legami di comunità, ha commentato Edoardo Antonini, presidente della Pro Loco.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina