Il Museo di Storia Naturale di Pisa al Lucca Comics & Games

Il Museo di Storia Naturale al Lucca Comics & Games!

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa sarà presente anche quest’anno con uno stand al Lucca Comics & Games 2022.

Dal 28 ottobre al 1° novembre, negli orari di apertura del festival, sarà possibile visitare il suggestivo allestimento proposto dal Museo. I temi dello stand saranno l’evoluzione dell’Uomo, argomento della nuova sala di prossima apertura al Museo, e le interpretazioni fantastiche date ai fossili nei tempi passati. I reperti veri saranno affiancati dalla ricostruzione di creature mitologiche che hanno avuto origine proprio dal ritrovamento di reperti “curiosi” di cui non si conosceva l’origine.

Gli operatori del Museo proporranno giochi didattici, facepainting e quiz per vincere, ogni giorno, gadget e biglietti di ingresso gratuito al Museo! Per chi lo vuole, sarà disponibile una simpatica postazione selfie.

Lo stand sarà situato sulla Via delle Mura Urbane, tra l’Antico caffè delle Mura e il Baluardo San Paolino.

Il Museo ringrazia Naturaliter ed Ecofauna per il contributo all’allestimento e gli sponsor Mujer, e Busini Gifts & Promo. Un ringraziamento particolare all’Ufficio scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara-Sede di Lucca che ha reso possibile la partecipazione all’evento.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina