Non è ancora vittoria per l'Abc, gialloblu sconfitti da San Miniato

foto di archivio

Dal +5 al -1. Nuovamente rinviato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per il Gialloblu Castelfiorentino, che nella seconda partita interna consecutiva cade per mano del Basket La Crocetta: 59-60 il finale al PalaBetti.

Gara senza un padrone per l’intero arco del match, con le squadre che si alternano al comando durante i quaranta minuti. Partono meglio gli ospiti, che provano ad allungare nei primi minuti di gioco, ma i ragazzi di coach Chiarugi ricuciono andando al primo riposo sull’11-13. Intanto l’equilibrio prosegue nella seconda frazione, tanto che all’intervallo lungo il tabellone segna 25-26. Al rientro dagli spogliatoi San Miniato prova a scappare trovando due triple in rapida successione, ma la truppa castellana ricuce ancora una volta e mette la testa avanti al 30′: 42-41. Nell’ultimo parziale, spinti da Dragoni e Turini, i gialloblu cercano di girare l’inerzia toccando il +5 quando partono gli ultimi due giri di lancette. Ma stavolta sono gli ospiti che ribaltano l’andamento del match e, nell’ultimo possesso, infilano la tripla del sorpasso. Così, con 3 secondi sul cronometro, la palla arriva a Dragoni che tenta il tiro della vittoria, ma il ferro è una sentenza.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BASKET LA CROCETTA 59-60

Tabellino: Iserani 11, Turini 15, Dragoni 11, Talluri J. 7, Talluri T. 2, Mugnaini 3, Castellaccio, La Rosa, Pratelli, Zampacavallo, Ciampolini, Paciscopi ne. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Parziali: 11-13, 25-26 (14-13), 42-41 (17-15), 59-60 (17-19)

Arbitri: Filippelli e Ricciuti di Livorno.

Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina