Tentato furto in tramvia a Firenze, per fuggire spruzzano spray urticante

Mentre si trovavano sulla tramvia di Firenze, due persone avrebbero prima provato a rubare il cellulare a un passeggero poi, data la sua resistenza, hanno spruzzato dello spray urticante per darsi alla fuga. È successo in tarda mattinata, intorno alle 12.30 sulla linea T1, poco prima della fermata Leopolda in direzione centro. I due avrebbero provato a sottrarre il telefono ad un uomo di nazionalità Gambiana, che però non ha ceduto. A quel punto è stato spruzzato lo spray urticante, che ha raggiunto anche altre due donne passeggere sul tram, e i due sono fuggiti via.

Il mezzo è rimasto fermo per circa 40 minuti per poi rientrare al deposito per il lavaggio. Sul posto, allertati dal conducente che subito dopo il fatto ha fermato il mezzo, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile per le indagini e il 118 per verificare le condizioni delle persone coinvolte, che non avrebbero subito gravi conseguenze.

Ringraziamenti da Gest, l'azienda che gestisce la tramvia di Firenze, alle forze dell'ordine: "Gest ringrazia i Carabinieri per il pronto intervento e le indagini svolte e il 118 per aver soccorso i passeggeri coinvolti. L'azienda si scusa con i passeggeri interessati da questo evento e con tutti gli utenti per il momentaneo disservizio causato da questa interruzione necessaria".



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina