Tentato omicidio a Scandicci, 38enne accoltellata: arrestato il suocero

Carabinieri notte

Tentato omicidio ieri sera a Scandicci, in località San Giusto. Segnalata una persona ferita con un coltello, all'interno di un'abitazione, sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci. Giunti sul luogo i militari sono entrati nell'appartamento e hanno appurato che un uomo di 83 anni, per cause ancora in corso di accertamento, aveva colpito con un coltello alla schiena la nuora, 38enne di origini slovacche.

Entrambi, l'uomo per lo stato di agitazione in cui versava e la donna per la ferita, sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni di Dio. La vittima è stata poi trasferita all'ospedale Careggi in prognosi riservata, per essere sottoposta ad un intervento chirurgico.

Nell'abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico con il quale la 38enne è stata colpita. Per i fatti l'uomo è stato arrestato e si trova tuttora piantonato presso l'ospedale.

Secondo gli accertamenti, la donna sarebbe stata accoltellata dal suocero all'altezza dei polmoni. Il fatto è avvenuto intorno alle 22 in un disimpegno della casa e la donna è stata colpita alle spalle dall'83enne, mentre si stava dirigendo in una camera. Da successive ricostruzioni è emerso che nella serata di ieri non ci sarebbe stata una lite e neppure in precedenza. L'anziano suocero nella casa vive con il figlio, la nuora e un bambino della coppia. Ad avvisare i carabinieri è stato proprio il figlio dell'83enne, riferendo che il padre aveva accoltellato la moglie.



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina