La tennista lastrigiana Viola Cossari premiata Unione Nazionale Veterani dello Sport

Viola Cossari ha vinto il premio "Studenti Sportivi.... Studenti Vincenti"  indetto dall’UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport (associazione benemerita del Coni) per il 2022, somma di risultati scolastici e sportivi. Per partecipare i minori con titoli devono avere un genitore socio di una sezione Unvs del territorio di residenza, per poi essere inseriti in una apposita classifica nazionale. I ragazzi (10 in totale in tutta Italia) verranno premiati il 13 dicembre a Milano presso la sala polivalente dello Sporting Club Milano 2 a Segrate.

Quest’anno Viola, giovane tennista di Lastra a Signa, portacolori del Tennis Club Le Signe ha raggiunto importanti traguardi a livello Nazionale e Regionale, seguita dalla Maestra federale Marzia Grossi conseguendo il titolo di Campionessa Toscana di serie D3 – Campionessa Toscana di Doppio U14F - Vice Campionessa Toscana di Singolo U14F - Finalista del torneo Nazionale MASTER KINDER U14 Roma - Classifica Nazionale 35° (per l'anno di nascita 2008) - Qualificata al MASTER JUNIOR NEXT GEN 2022 che si terrà a Milano dal 7 novembre.

Viola premiata dalla Unvs Azzurri Nesti - Pandolfini nel 2021 durante la cerimonia del premio Ambasciatori dello Sport delle Signe come “Atleta Emergente” ha iniziato a giocare a tennis a 6 anni presso il Circolo La Fiorita Tennis Club, all’età di 11 anni si è trasferita al T.C. Le Signe già con una classifica importante e diverse coppe già in bacheca, qui è stata allenata dai maestri Alessio Arrighetti e Ada Pugi. All’età di 13 anni ha cominciato un percorso di crescita tennistica seguita anche dai maestri dell’Accademia del Tennis Apuano. Da luglio è allenata dalla maestra Marzia Grossi, che l’ha seguita negli ultimi tornei accompagnandola alla conquista del titolo di vice campionessa Toscana di singolo e campionessa Toscana di doppio under 14.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina