La rassegna teatrale Viviteatro giunge alla 22esima edizione e quest’anno il tema sarà “Comicità e sorpresa”.
I primi venerdì di novembre, come da tradizione, al Teatro Odeon si rappresentano tre spettacoli a cura del Centro di Studi Sociali G. La Pira con il patrocinio del Comune.
Il 4 novembre si apre la rassegna con un varietà dai tempi televisivi molto rapidi, creato dalla Compagnia VERTIGO di LIVORNO: VERTIGANZA. Nello spettacolo il presentatore viene continuamente interrotto da improbabili personaggi con battute esilaranti e gags divertenti, che comunque non impediscono agli artisti di fare le loro esibizioni.
L’11 novembre la Compagnia GAD di Pistoia presenta una commedia di Manlio Santanelli: IL BACIAMANO. Sulla scena appare una popolana che si trova in casa, portato dal marito, un gentiluomo, legato mani e piedi: con il suo fare elegante l’uomo cerca di ammansire la donna. Il dialogo avvincente tra i due tiene col fiato sospeso gli spettatori.
Il 18 novembre, infine, la Compagnia IL GIGLIO di Fibbiana (Fi) presenta uno spettacolo che ha avuto molto successo nelle sale fiorentine. LA VEDOVA SCONQUASSI SI RISPOSA, che è il seguito della commedia brillante rappresentata l’anno scorso. La vedova è alla ricerca di un nuovo marito, contro il volere dei parenti che la ostacolano in tutti i modi. Riuscirà nel suo intento?
La vendita degli abbonamenti e dei biglietti si può fare la sera stessa prima dello spettacolo: 25 euro l’abbonamento e 10 euro il biglietto.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontremoli
<< Indietro