Empolissima cala il tris: ultima domenica di shopping del 2022

L’autunno dal sapore estivo di quest’anno sembra cedere gradualmente il passo a temperature più fresche, e nei prossimi giorni è in arrivo un vero e proprio assaggio d’inverno.

Il tradizionale mercato in centro targato ANVA-Confersercenti si farà trovare ancora una volta pronto. Domenica 6 novembre, dalle 8 alle 20 si svolgerà l’edizione conclusiva della programmazione 2022 di Empolissima, questa volta, appunto, in versione invernale.

“Aspettavamo con impazienza di tornare in centro a Empoli – dichiara Luca Taddeini, presidente ANVA Confesercenti Firenze – i risultati delle scorse edizioni sono stati eccellenti, siamo convinti che varrà lo stesso anche per la prossima domenica. Il clima finalmente ci sta aiutando, e grazie alla sinergia con i negozi del centro riusciremo a definire un’offerta di richiamo per tutto il territorio”.

Promossa a pieni voti la dislocazione dei banchi concentrata tra via Roma e via Tinto da Battifolle con spazi ridisegnati e attenta selezione degli operatori. Si parte da Via Roma (intersezione con via Giovanni da Empoli) per proseguire poi in piazza della Vittoria, via Pievano Rolando, via Salvagnoli e via Tinto da Battifolle.

“Mancano meno di due settimane all’arrivo del Natale in città, – dichiara Eros Condelli, presidente Confesercenti Empoli – che è l’appuntamento più importante per le nostre attività. Il percorso di avvicinamento che abbiamo fatto con Empolissima ci ha permesso di mantenere vivo il rapporto con tutti i nostri clienti. Abbiamo un obiettivo ambizioso: rendere Empoli attrattiva durante tutto il periodo dell’anno, e grazie ad iniziative come questa ci stiamo riuscendo”.

Protagonista indiscusso lo shopping con il mercato tutto il giorno e l’apertura straordinaria dei negozi. Ce ne saranno per tutti i gusti, con l’arrivo del freddo sia i banchi che le vetrine saranno assortite con le migliori novità per la stagione invernale. Abbigliamento, accessori, calzature, arredo casa sono solo alcune delle merceologie presenti, un’occasione davvero imperdibile.

Per consentire ai visitatori di godersi appieno il “giro” durante tutto l’arco della giornata, diversi bar e ristoranti effettueranno servizio sia a pranzo che a cena.

"Empolissima è un evento capace di accendere i riflettori sulle attività commerciali, sia quelle fisse sia quelle ambulanti - sottolinea l'assessore al Commercio del Comune di Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini - Ogni edizione rappresenta un'opportunità preziosa per far vivere il centro e non possiamo che salutarla con la consapevolezza del ruolo che riveste nella programmazione degli eventi nella nostra Empoli. L'auspicio è che la partecipazione sia vivace, aspettando il Natale e gli eventi a esso legati".

Le disposizioni sul traffico

Di seguito nel dettaglio l’ordinanza 560 del 3 novembre 2022 dove sono contenuti tutti i provvedimenti che verranno adottati anche per quanto riguarda il parcheggio delle biciclette nelle apposite rastrelliere: dalle 06:00 del giorno 6 novembre 2022 fino alle 24:00 del giorno 6 novembre 2022 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, in Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede del MPS e dell'esercizio commerciale “Casa del bambino”, divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli presenti nelle apposite rastrelliere (La rimozione dei veicoli comporterà il necessario taglio degli ancoraggi quali lucchetti e/o catene eventualmente utilizzati). In via Salvagnoli, rastrelliere, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli presenti nelle apposite rastrelliere (La rimozione comporterà il taglio di eventuali ancoraggi quali catene e/o lucchetti).

Inoltre, dalle 06:00 del giorno 06 novembre 2022 alle 24:00 del giorno 06 novembre 2022 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, sono previsti i seguenti provvedimenti: nella Zona a Transito Limitato, intera area, divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli a partire dalle 06:00 (Al termine della manifestazione, verranno ripristinate tutte le norme che regolano l'accesso e la circolazione in ZTL); via Giuseppe Del Papa, all’intersezione con via Ridolfi lato via Paladini, divieto di transito per tutti i veicoli; via del Giglio, all’intersezione con via Ridolfi lato piazza della Vittoria, divieto di transito per i veicoli; via Pievano Rolando, all'intersezione con piazza Guido Guerra, divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Tinto da Battifolle, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Sacco Ferrante, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Salvagnoli, tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; piazza della Vittoria, tutta, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione.

Si prosegue poi su via Roma, tratto compreso fra piazza della Vittoria e via Giovanni da Empoli, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione; via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL, all'intersezione con via Carrucci, direzione obbligatoria a destra, lato destro, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli sull’attuale stallo adibito a carico e scarico, eccetto i titolari di contrassegno disabili; via Fratelli Rosselli, da piazza della Vittoria a via Bonistalli, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide; via Salvagnoli, all'intersezione con via Tinto da Battifolle, lato Piazza Gramsci, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra per via Pievano Rolando, per i veicoli provenienti da Piazza Gramsci.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina