Di nuovo in servizio medici e infermieri non vaccinati: nell'Asl centro sono 97

È stata disposta da ieri la revoca delle sospensioni dal servizio per inosservanza dell’obbligo vaccinale nei confronti di 97 operatori del comparto sanitario, tecnico amministrativo e della dirigenza medica. È quanto prevede l’Asl Toscana Centro con delibera aziendale (n.1262/2022) in applicazione dell’art. 7 del Decreto legge n.162 del 31 ottobre 2022.

Il personale che in questi giorni tornerà in servizio nelle rispettive sedi riguarda nel dettaglio i seguenti territori. Per la zona Fiorentina si tratta di 27 sanitari, tra infermieri, OSS, tecnici della prevenzione e 8 tecnici tecnici amministrativi, per la zona Empolese, 9 sanitari tra medici, infermieri e OSS e 8 amministrativi. Per la zona Pratese, 12 sanitari tra infermieri, OSS e tecnici della prevenzione. Infine per la zona Pistoiese e Valdinievole, 27 sanitari tra medici, infermieri, OSS, tecnici sanitari e 6 amministrativi.

Si tratta di una presa d'atto di una norma di legge che anticipa il termine dell'obbligo vaccinale al 1 novembre. Tale disposizione non richiede alcun tipo di condizione per il rientro salvo i tempi tecnici per la definizione dei turni di lavoro. A tal proposito è stato dato mandato alle direzioni interessate di procedere quanto prima a contattare il personale per una rapida immissione in servizio.

Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina