Prossimo impegno sabato 12 novembre alle 21 quando al PalaBetti andrà in scena il derby contro il Montesport
Ancora non riesce a sbloccarsi il Gialloblu Castelfiorentino che rinvia nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Alla quarta giornata i ragazzi di coach Dario Chiarugi si arrendono per mano del Libero Basket Siena: 75-60 il finale al PalaOrlandi. Un ko arrivato al termine di un match tutto di rincorsa, con i padroni di casa che hanno sempre amministrato nonostante i gialloblu abbiano mostrato dei progressi, nel gioco e nell’amalgama, rispetto alle prime tre uscite.
Avvio di gara subito di stampo senese, con i locali che allungano nel primo quarto toccando il 20-12 alla prima sirena. Nel secondo parziale di gioco la situazione non si sblocca: Siena amministra e tenta la fuga, con il Gialloblu che insegue fino ad andare al riposo lungo sul -14 (39-25). Al rientro dagli spogliatoi il copione si ripete, nonostante i tentativi castellani di girare l’inerzia: così, al 30′, il vantaggio senese arriva a toccare il +21 (59-38). Nell’ultima frazione l’orgoglio gialloblu emerge di prepotenza, inaugurando una rimonta che arriva fino al -6 quando partono gli ultimi tre giri di lancette. Nei minuti finali, però, Siena riprende il controllo e gestisce la volata.
Prossimo impegno sabato 12 novembre alle ore 21 quando al PalaBetti andrà in scena il derby contro il Montesport.
LIBERO BASKET SIENA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 75-60
Tabellino: Caggiano 5, Zampacavallo 16, Talluri J. 13, Flotta 4, Turini 9, Iserani 2, Talluri T. 4, Castellacci 6, Mugnaini 1, Castellacci, Buti, Dragoni. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.
Parziali: 20-12, 39-25 (19-13), 59-38 (20-13), 75-60 (16-22)
Arbitri: Cavallo e Filipovic di Siena.
Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro