Fucile modificato in casa, nei guai un cacciatore a Pisa

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, con la collaborazione dei colleghi del Gruppo Carabinieri Forestale di Pisa, nell’ambito di un più ampio ed articolato servizio, inizialmente programmato nell’ottica della prevenzione e repressione delle condotte discostanti dall’esercizio regolare dell’attività di caccia, hanno denunciato una persona per detenzione di arma da fuoco modificata e per omessa custodia di armi.

Nello specifico, l'uomo è stato sorpreso mentre si muoveva a bordo della propria autovettura, con un fucile da caccia, privo della custodia e con l’otturatore in apertura, poggiato sul sedile anteriore sinistro del veicolo. Inoltre, all’interno dell’autovettura sono state rinvenute una cartucciera con relative cartucce inesplose, una pistola a salve con relativo munizionamento e diverse cartucce inesplose per fucile sparse sul tappetino anteriore dell’auto lato passeggero.

Il successivo controllo, eseguito presso l’abitazione della persona denunciata, che risultava in possesso di regolare licenza di caccia, ha consentito di rinvenire una carabina calibro 22, modificata nelle caratteristiche costruttive mediante l’applicazione di un silenziatore artigianale, privo di marca e matricola, che è stata posta sotto sequestro. Inoltre, all'interno abitazione venivano controllate ulteriori armi, tutte regolarmente detenute, molte delle quali erano custodite in diversi punti dell'abitazione e non, come previsto, all'interno di un armadio metallico. Per tale motivo, tutte le armi in possesso dell’uomo venivano ritirate cautelarmente, insieme alla licenza di porto di fucile uso caccia ed al tesserino venatorio.

Per tali motivi è stata formalizzata la denuncia per i reati di detenzione di arma da fuoco modificata e/o alterata e per omessa custodia di armi.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina