Truffe, incontro dei carabinieri con gli anziani a Castelfranco

Proseguono, costanti e partecipati, gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa.

Nella giornata di sabato scorso, il Comandante della Stazione di Castelfranco di Sotto (PI) ha tenuto un incontro presso la sede della Contrada San Martino in Catiana, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di persone.

Durante l’evento, nel corso del quale è stato distribuito anche il pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, il Comandante della Stazione, prendendo spunto da casi realmente accaduti, ha illustrato, ai presenti, i principali tipi di truffe, fornendo semplici, ma preziosi consigli e raccomandazioni da adottare, per evitare di rimanere vittime di persone senza scrupoli.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse da parte degli intervenuti, che hanno ringraziato il Comandante della Stazione per l’impegno e la vicinanza quotidiana, nonché per le “dritte” ricevute.

Altri incontri verranno organizzati nelle prossime settimane in tutti i Comuni e le Frazioni del territorio della Compagnia Carabinieri da parte dei Comandanti delle Stazioni capillarmente distribuite sul territorio.

L’auspicio dell’Arma è quello della massima partecipazione, da parte soprattutto delle persone anziane.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina