Al villaggio arrivano le oche, presentazione del libro di Debora Giomi

L’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio ha il piacere di segnalarvi questo evento.

Sabato 12 novembre alle 17.30 alla libreria Rinascita di Empoli, in via Ridolfi 53, si svolgerà la presentazione del libro “Quando al villaggio arrivarono le oche” (Parole Nuove Edizioni) scritto da Debora Giomi e illustrato da Patrizia Pellegrini.

Interverranno l’autrice e l’illustratrice.
Ingresso libero.

Debora Giomi ha voluto dedicare al suo paese – Istia d’Ombrone, frazione del comune di Grosseto – una fiaba, tenera e onirica. “Racconti di sentimenti, ingegno e amicizia” è infatti il sottotitolo del libro. Le “oche” del titolo si riferiscono all’ironico soprannome “pro l’oche” che l’autrice ha inventato per definire il gruppo di amiche al lavoro nella Pro Loco della frazione, di cui fa parte.

“Era inverno quando, dai paesi freddi del nord, arrivarono nel piccolo villaggio della Contea di Maremma undici simpatiche ochette. Alcune di loro si conoscevano da sempre, altre, incontrate durante il lungo viaggio verso i paesi più caldi, fecero subito amicizia con le prime. Ancora neppure immaginavano che tra loro sarebbe nato un legame profondo e magico, sapevano però che quel villaggio sul fiume sarebbe diventato la loro casa”.

Il libro di Giomi è legato a “Insieme per donare un sorriso”, l’associazione di promozione sociale che realizza progetti e iniziative di solidarietà a sostegno di bambini, scuole e famiglie prevalentemente del Kenya. Per saperne di più www.insiemeperdonareunsorriso.it

La presidente dell’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio, Simona Dei, invita tutti all'evento di sabato prossimo. “Il libro di Debora Giomi ci riporta immagini del passato viste con gli occhi sgranati e fiduciosi dei bambini. Insegna a leggere il passato con lo sguardo volto al futuro e unisce in una catena di solidarietà bimbi di mondi diversi ma con lo stesso cuore. Un piacere vivere questo momento come Associazione insieme a lei, vi aspettiamo numerosi”.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina