Scandicci, violenta 15enne e le offre soldi per stare zitta

Una 15enne di Firenze sarebbe stata violentata nei mesi scorsi in casa di un ventenne dopo essere stata adescata da un coetaneo della vittima, compagno di classe. A settembre la giovane ha rivelato il terribile fatto ai genitori e da lì è partita la denuncia ai carabinieri. I militari di Scandicci hanno perquisito il ventenne e il 16enne di Firenze, riscontrando elementi che collimavano col racconto della giovane.

La giovane, compagna di classe del minore, sarebbe stata invitata durante una serata assieme a un'amica. I quattro hanno bevuto alcolici e il 16enne avrebbe molestato la coetanea e ne avrebbe abusato. Una volta fuori da casa, la giovane ha raccontato all'amica cos'è successo e in seguito ai genitori.

Il giovane, secondo quanto ricostruito dalle indagini, avrebbe anche tentato di convincere la compagna di scuola a non presentare denuncia alle forze dell'ordine, addirittura offrendole in cambio del denaro.

Sul minore si indaga per presunta violenza sessuale, sul maggiore la posizione è da verificare.

L'indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, nella persona del Procuratore Antonio Sangermano, e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario (sostituto procuratore dottoressa Benedetta Foti).

Il procedimento penale nei confronti degli odierni indagati è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

 



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina