Elezioni Pisa, Italia Viva 'balla da sola': "No alle alleanze col centrosinistra"

In modo chiaro ed univoco si è espresso il comitato comunale di Italia Viva, riunito giovedì sera per ribadire la bontà del percorso intrapreso mesi fa nel costituire il soggetto Renew Pisa - Rinnoviamo Pisa, insieme ad Azione e a tutte le forze che vorranno contribuire al progetto programmatico autonomo del Terzo Polo (porte aperte quindi a + Europa, lista civica di Veronese, lista civica nazionale di Pizzarotti).

In coerenza con il percorso che Italia Viva ed Azione stanno lanciando a livello nazionale, Italia Viva Pisa ribadisce il cronoprogramma condiviso dal coordinamento di Renew Pisa: percorso programmatico, con incontro aperto ai cittadini, coinvolti nei tavoli di lavoro tematici (stile Leopolda), in programma Domenica 20 Novembre e presentazione della candidatura a sindaco i primi giorni di Dicembre.

Avanti con forza e coraggio nel progetto autonomo di Renew Pisa, afferma il coordinatore comunale di Italia Viva Carlo Lazzeroni, co-fondatore del soggetto civico politico Renew Pisa: "Non esistono opzioni di alleanza in vista con il centro-sinistra, che sarebbero una giravolta incomprensibile rispetto a quanto affermato fino ad oggi. Il nome del nostro candidato a sindaco uscirà alla fine del percorso concordato. Sul tavolo del coordinamento di Renew Pisa ci sono diversi profili, alcuni più tecnici, altri più politici, interni ad Azione e Italia Viva, ma siamo in attesa anche di risposte da parte di movimenti e liste che potrebbero arricchire Renew Pisa. La scelta definitiva di chi ci rappresenterà avverrà solo nelle prossime settimane, perchè il progetto viene prima dei personalismi e il candidato a Sindaco è solo la conclusione di un percorso programmatico che stiamo definendo".

Fonte: Italia Viva Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina