Aggredirono coetaneo e ripresero le violenze con cellulare: denunciati tre minori a Pontedera

bullismo

I Carabinieri di Pontedera hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze tre giovani, responsabili in concorso di lesioni personali aggravate ai danni di un loro compagno di scuola.

L’episodio era avvenuto il 24 settembre scorso all’esterno dell’istituto scolastico “Marconi” di Pontedera, dove al termine delle lezioni i tre ragazzi avevano aggredito e percosso un compagno di classe.

La vicenda, conseguente ad un litigio per futili motivi nato in classe la mattina stessa, era culminata con l’aggressione della giovane vittima successivamente ricorsa alle cure mediche presso il Pronto Soccorso ospedaliero di Pontedera.

I carabinieri, ricevuta la denuncia da parte dei genitori della vittima, avevano avviato i loro accertamenti, terminati poi con l’identificazione ed il deferimento dei tre giovani autori dell’aggressione. Va segnalato che l’episodio fu ampiamente evidenziato dai “social media” e dalla stampa locale, anche perchè l’aggressione fu ripresa con un telefono cellulare di alcuni dei ragazzi presenti e testimoni dell’episodio. Il video, divenuto virale in quanto pubblicato su diversi siti, suscitò l’indignazione di molti ed ha costituito la fonte di prova principale per gli inquirenti.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina