Controlli della polizia in zona stazione a Empoli, fermato un uomo con un coltello

La polizia di Empoli, unitamente a pattuglie del Reparto prevenzione Crimine Toscana qui inviate dalla Questura di Firenze, hanno effettuato questa mattina un servizio straordinario di controllo presso la zona della Stazione di Empoli e sulle strade limitrofe, volto anche far rispettare la recente ordinanza comunale sul divieto di consumo di bevande alcoliche in strada, non riscontrando nella circostanza nessuna infrazione. Durante il servizio venivano controllate 46 persone e 15 autovetture.

Sono stati controllati anche cittadini in bicicletta. In particolare gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno notato un giovane in bici che si aggirava con fare sospetto nelle strade adiacenti la Stazione. Il cittadino fermato, un giovane nigeriano di anni 25, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, si mostrava molto agitato ed irrequieto e infatti, sottoposto a perquisizione personale, è risultato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 17 cm che era custodito in una borsa che portava a tracolla. Risultava inoltre come persona da rintracciare per la notifica di atti giudiziari urgenti.

Al termine del controllo il soggetto veniva denunciato a piede libero per il reato di porto abusivo di strumenti da punta o da taglio atti ad offendere ai sensi della legge vigente.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina