Ponte Hack a Firenze, manutenzione completata nella notte

L’intervento di manutenzione straordinaria del ponte della tramvia Margherita Hack alla rotonda di Novoli è stato eseguito con successo. Da stamattina il servizio della T2 è regolare su tutta la linea.

Ieri sera alle ore 22 l’impalcato del ponte è stato sollevato in corrispondenza della pila 1 mediante dei martinetti idraulici e sono iniziate le operazioni di smontaggio dell’appoggio che era stato danneggiato da un incendio di origine vandalica.

L’appoggio è stato riparato, con la sostituzione della parte in materiale plastico che risultava danneggiata e dei pattini di frizione della lente centrale. È quindi stato ricollocato nella sua posizione originaria.

Le operazioni di sollevamento della testata interessata ai lavori si sono svolte senza imprevisti e tutto l’intervento è durato complessivamente circa tre ore.

Da domani l’intervento sarà completato con l’installazione delle barriere ignifughe a protezione degli appoggi delle pile del ponte.

Dalle ore 22 di ieri sera fino alla fine del servizio, un bus navetta ha garantito il servizio sostitutivo tra le fermate “Novoli Regione Toscana” e “Redi”. Personale GEST era sul posto a supporto dei passeggeri.

 

 

Fonte: Gest



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina