Malore durante un allenamento, muore calciatore di 16 anni

Si è sentito male durante un allenamento. Sembrava essersi ripreso in ospedale, ma poi è arrivata la tragedia. Un 16enne è morto in provincia di Arezzo per un malore.

Il giovane viveva a Levanella (Montevarchi), con i genitori e i tre fratelli, e giocava nell'Arno Castiglioni Laterina di Pergine Laterina. Nella tarda serata del 17 novembre è venuto a mancare in ospedale, probabilmente per un difetto cardiaco congenito.

Nel pomeriggio si stava allenando con gli juniores, ha accusato dei giramenti di testa e si è fermato, ma la situazione è peggiorata. Non ha mai perso conoscenza ed è stato subito soccorso dall'ambulanza, poi portato al San Donato di Arezzo. Nonostante gli sforzi del personale sanitario e nonostante inizialmente le condizioni non sembrassero gravi, il 16enne è deceduto.

"Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra - scrive in una nota il Comune di Laterina Pergine Valdarno - Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto".

Disperato il padre del ragazzo. "Mouhssine, mio figlio, era un ragazzo sereno, ben voluto da tutti- spiega -. Frequentava l'Isis di San Giovanni Valdarno con profitto. Il 7 ottobre ha fatto la visita di idoneità per giocare a calcio ed era risultato tutto a posto. Non aveva mai avuto alcun problema di salute. Il suo sogno era diventare un calciatore. All'ospedale ci hanno detto che la causa di morte sarebbe un arresto cardiaco improvviso. Sono venuto qui allo stadio oggi per parlare con l'allenatore e capire cosa è accaduto."



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina