Scampia Storytelling, coinvolta anche a Castelfiorentino

Saranno oltre quattromila gli studenti che potranno incontrare autori e autrici grazie alla nona edizione di Scampia Storytelling - Festival delle Periferie, organizzato e sostenuto da Icwa (Italian Children’s Writers Association), un festival unico, nato dalla volontà di un gruppo di scrittori e cresciuto nel tempo, senza sponsor, grazie alla generosità e disponibilità di ogni singolo autore. Dall’infanzia alla secondaria, protagonisti indiscussi di molte ore dentro alle mura scolastiche diventeranno la lettura e i mondi straordinari che parole e illustrazioni riescono a evocare.

Il festival toccherà anche Castelfiorentino, dove 24 classi dell’IC Castelfiorentino incontreranno sette autrici e autori per ragazzi: Cristina Bartoli, Luisa Carretti, David Conati, Carolina D’Angelo, Marco Dazzani, Valentina V. F. Lyndon e Virginia Stefanini.

Scampia Storytelling-Festival delle Periferie è un festival unico, nato a Scampia nove anni fa con l’intento di portare gratuitamente la lettura, i libri e gli scrittori in contesti sociali ed economici problematici.

L’edizione 2022 è nel segno della crescita, con nove province coinvolte: Napoli, Genova, Varese, Milano, Padova, Firenze, Roma, Taranto e Palermo.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina