Auguri a nonna Tosca, festa da cento candeline insieme ai sindaci di Capraia e Limite e Vinci

"Tantissimi auguri alla Signora Tosca Del Bino che oggi compie 100 anni. La Signora Tosca è ospite della casa famiglia "L’Abbraccio" a Capraia Limite ma è di Vinci. Qui insieme ai familiari, al collega Giuseppe Torchia e al Presidente della Pubblica Assistenza Stefano Giuntini per un omaggio floreale e i nostri migliori auguri!".

Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.

Tosca è nata a San Pantaleo e successivamente ha vissuto Gavena e Martignana, prima di trasferirsi a Sovigliana con il marito, scomparso alcuni anni fa, e il figlio Claudio. Nella sua vita ha svolto tante diverse professioni: la cucitrice, la fiascaia e ha sempre aiutato suo marito nel lavorare i campi. E’ andata a vivere nella casa famiglia L’abbraccio 5 anni fa come diurna, poi, con l’avvento del Covid, ha deciso di restarvi anche a dormire e ancora oggi, all’età di 100 anni, partecipa alle attività svolte con gli altri ospiti.

A festeggiare questo importante traguardo erano presenti il figlio Claudio, i nipoti Niccolò e Iacopo e i sindaci di Capraia e Limite Alessandro Giunti e di Vinci Giuseppe Torchia, insieme a tanti amici e parenti di Tosca. Presenti anche il presidente della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Limite sull’Arno Stefano Giuntini e la Responsabile Operativa della Casa Famiglia Anna Riccardi.



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina