Sequestrati per un'ora a Cerreto Guidi, anziani malmenati in casa

Aggressione e minacce ai danni di tre anziani tra Cerreto Guidi e Lamporecchio, nella zona di Poggio alla Cavalla, giovedì sera. Lo riporta l'edizione odierna del quotidiano Il Tirreno. Due settantenni, marito e moglie, e la madre di lui ultranovantenne si sono visti aggredire in casa da tre uomini dal volto travisato e pare con delle armi. Pare però che l'obiettivo dei malviventi non fossero quelle persone, ma il figlio. Perché dopo un'ora sono stati liberati, con varie contusioni dovute alla repressione di grida e lamenti. Stanno indagando i carabinieri.

Gli aggrediti sono marito e moglie di circa 75 anni, i genitori dell'uomo che i banditi stavano cercando, e dalla mamma dell'uomo ultranovantenne, la nonna del loro obiettivo. I banditi avevano il volto coperto e indossavano guanti. Hanno percosso gli anziani per farsi rivelare dove fosse il figlio; l'uomo, in particolare, è stato preso a schiaffi e ha riportato lievi ferite.

Il figlio dei due aggrediti abita in zona, ma non nella stessa abitazione presa di mira dalla banda. I malviventi hanno rovistato nelle stanze, hanno cercato  il loro obiettivo anche tra gli arredi, ma non trovandolo alla fine se ne sono andati via senza portare via nulla.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina