Diocesi di San Miniato in lutto, è morto monsignor Pomponi

Si è spento questa mattina a Orentano (Castelfranco di Sotto), nella Rsa nella quale era ricoverato, monsignor Giovanni Pomponi. Nato a Ponsacco, aveva 96 anni.

Ordinato sacerdote il 1° luglio 1951 da monsignor Felice Beccaro, nel suo servizio presbiterale era stato prima cappellano a Casciana Terme (dal 1951 al 1953), in seguito parroco a Gello di Lavaiano (dal 1953 al 1964) e successivamente parroco a Sant’Angelo a Montorso (dal 1978 fino al momento del pensionamento). Alla morte di monsignor Simoncini aveva ereditato anche i titoli di parroco della cattedrale e di proposto del Capitolo dei canonici, di cui, al momento della scomparsa era il decano.

Era anche Prelato d’onore di Sua Santità e aveva svolto servizio come economo del Seminario (a partire dal 1964) e poi come economo della Diocesi (dal 1987 fino ai primi anni duemila).

La salma è stata esposta nella chiesa parrocchiale di Casteldelbosco (Montopoli). I funerali saranno presieduti dal Vescovo Migliavacca giovedì 24 novembre alle ore 9 nella chiesa cattedrale di San Miniato.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina