Evitare le truffe, carabinieri incontrano anziani a Montopoli

Continuano gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa a favore degli anziani.

Presso il Cinema-Teatro “Mons. Enzo Terreni” a Montopoli Valdarno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Miniato e il Comandante della Stazione di San Romano (PI) hanno incontrato un gruppo di anziani del comprensorio.

L’incontro, a cui hanno preso parte anche Don Udoji, Parroco delle Parrocchia “Pieve dei Santi Giovanni Evangelista e Stefano”, che ha ringraziato i Carabinieri per l’opera svolta quotidianamente a favore
della collettività, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, ha visto la partecipazione di una ventina di persone, che da subito molto interessate all’iniziativa, hanno sottolineato la grande
importanza di questi incontri, interagendo in maniera attiva ed attenta con i Carabinieri, raccontando esperienze vissute e facendo tesoro dei consigli dati nel corso dell’evento.

Prima dell’incontro è stato distribuito il pratico vademecum realizzato a cura dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, che si pone l’obbiettivo di rendere i cittadini maggiormente consapevoli del fenomeno.

Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutti i Comuni e località minori del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei Comandanti delle Stazioni ivi presenti, sempre con l’auspicio della massima partecipazione possibile, soprattutto da parte delle persone anziane.



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina