L'artista porta in giro gli studenti e gli spiega le sue opere

Passeggiata per le strade della città dei ragazzi del liceo artistico Russoli con l’artista Gianfranco Meggiato


In occasione della giornata di presentazione del catalogo “Il Respiro della Forma” a cura di Editoriale Giorgio Mondadori Mondadori (in programma questo pomeriggio alla Scuola Normale Superiore), si è svolta questa mattina una visita guidata alla mostra curata dall’artista Gianfranco Meggiato, insieme ai ragazzi del liceo artistico “Russoli”. Era presente anche l’assessore alle politiche scolastiche, Sandra Munno.

I ragazzi hanno così potuto ascoltare direttamente dall’artista le spiegazioni relative alle opere esposte e approfondire il percorso espositivo a partire dal momento dell’ideazione di ciascuna opera, al processo creativo, alla nascita del progetto espositivo, all’esecuzione tecnica delle installazioni e all’organizzazione dell’evento.

Gianfranco Meggiato è uno scultore veneziano che opera a livello internazionale, la sua arte astratta e le sue grandi installazioni monumentali in spazi pubblici trattano temi a carattere sociale.

Nel 2017 è stato insignito del premio ICOMOS-UNESCO “per aver magistralmente coniugato l’antico e il contemporaneo in installazioni scultoree di grande potere evocativo e valenza estetica”.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina