Raffica di furti in Versilia, arrestato minorenne pistoiese

La Polizia di Stato ha arrestato un minorenne residente a Pistoia per il reato di furto aggravato continuato.

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio nella mattinata del 30 novembre, ha eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di minorenne straniero, il quale era stato oggetto di indagine in merito ad una serie di furti.

La notte del 30 agosto il giovane, dopo un inseguimento a piedi durante il quale aveva tentato di disfarsi di uno zaino, era stato fermato ed era stato denunciato per un furto consumato presso il bagno “Il Sole” di Viareggio. All’interno dello zaino era stata ritrovata molta altra refurtiva composta da tablet, denaro in banconote e monete, telefoni cellulari oltre che ad un piede di porco.

A seguito dell’identificazione e della denuncia, è stata sviluppata una attività di indagine, supportata anche dai rilievi della Polizia Scientifica, che ha portato ad addebitare al minorenne un’altra serie di furti, tutti avvenuti nella stessa nottata tra Viareggio e Lido di Camaiore, furti che avevano prodotto il bottino rinvenuto all’interno dello zaino.

Alla luce delle evidenze la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ha emesso il provvedimento della Misura Cautelare di collocamento in Comunità.

Nella mattinata del 30 novembre la Polizia di Stato, in forza del provvedimento emesso dal G.I.P., si è presentata a Pistoia presso l’abitazione del giovane prelevandolo ed accompagnandolo presso una Comunità di Massa dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina