Tifare Fiorentina in Parlamento: riparte il Viola Club Montecitorio

Chi tifa Fiorentina ha la possibilità di farlo anche mentre decide le sorti del Paese, a Roma. Riparte infatti il Viola Club Montecitorio, che chiama a raccolta deputati e senatori anche nella XIX legislatura. In questi giorni è stato in Parlamento distribuito il modulo d'adesione, che vede in alto il giglio e in basso la vista di Firenze da piazzale Michelangelo.

A prendere l’iniziativa è stato il deputato Pd Emiliano Fossi, che oggi ha inviato a deputati e senatori tifosi della Fiorentina una lettera e la nuova scheda d’iscrizione.

"Per la Fiorentina posso anche accettare di stare in gruppo con esponenti di centrodestra" dice con una battuta Fossi. "La squadra viola è un patrimonio di tutti i fiorentini e di tutti i tifosi, e questo vale anche in Transatlantico”.

“È importante ribadirlo nei giorni del Mondiale in Qatar: il calcio non può essere ridotto solo al business - continua il deputato Pd -. Il calcio crea comunità, cultura, contaminazioni. Rilanciamo il viola club Montecitorio con questo spirito”.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina