Valdelsa Runners, a Certaldo in 160 per correre la 13 km

Grande evento podistico a Certaldo di km 13 gara competitiva su strada organizzato dal Gruppo Sportivo Valdelsa Runners A.S.D. con la collaborazione dell’UISP Comitato di Empoli Valdelsa e con il patrocinio del Comune di Certaldo.

La gara ha avuto inizio alle ore 9:15, cronometraggio gestito da Cronorun.it., l’atleta Hassan Wahid della Podistica Val di Pesa, con una costante andatura domina la gara e vince con un tempo eccezionale di 00:45:55 minuti in un percorso prevalentemente montuoso, misto asfalto e sterrato e con un’altimetria di circa 200 mt., mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata l’atleta Mantelli Martina.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato oltre 160 atlete ed atleti appartenenti ad oltre 30 Società Sportive provenienti dalla Regione Toscana ed oltre.

La manifestazione prevedeva anche il percorso per la corsa libera non competitiva e camminata ludico motoria aperta a tutti.

Il Valdelsa Runners si è dimostrato un Grande Gruppo Sportivo capace di organizzare la gara di Certaldo con alta professionalità garantendo a tutti i partecipanti la percorribilità del percorso, un ricco ristoro finale e la disponibilità degli spogliatoi della palestra concessi dal Dirigente Scolastico e dall’Amministrazione Comunale.

I partecipanti sono rimasti soddisfatti dell’ottima organizzazione e del percorso suggestivo che attraversa l’affascinante sito medievale di Certaldo.

Il G.S. Valdelsa Runners A.S.D. ringrazia pubblicamente tutte le Aziende locali che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione sportiva offrendo anche prodotti locali per i ricchi premi di partecipazione e l’Amministrazione Comunale che ha autorizzato l’evento e concesso i locali della palestra scolastica dimostrando grande sensibilità alle politiche sociali per la cittadinanza.

Il Valdelsa Runners da appuntamento alla prossima edizione 2023.



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina