Un esorcista alla presentazione del libro sull'occulto a Santa Maria a Monte

Un Dicembre dove protagonisti saranno i libri. È quanto accadrà alla Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte con il mini ciclo di presentazioni Tra Prosa e Poesia – In cammino fra i sentieri dell’anima.

Perché il filo conduttore sarà proprio questo: l’indagine di quei moti intimi che tante volte solo la letteratura può immortalare. Il primo appuntamento sarà con la poesia, genere principe nell’espressione della sensibilità: sabato 17 dicembre alle ore 17 sarà Williams Busdraghi a presentare il suo Stagioni, edito da FirenzeLibri. Con la presenza di Massimiliano Bardotti, curatore della collana e moderatore, e di Claudio Logli, all’accompagnamento  musicale, saremo spronati  dall’autore a metterci in cammino verso la meta della nuova umanità, ciascuno con i suoi tempi e  limiti, ma pur sempre consapevoli che il quotidiano cela dietro le sue pieghe tante “piccole cose” che ci fanno gustare il sapore della maturazione.

Mercoledì 21 Dicembre alle ore 21.15 sarà la volta di Adriano Croccolo, il quale presenterà il suo 51- Posta dall’Aldilà, raccolta di 51 racconti reali tutti legati ad esperienze tratte dalla sfera del non-visibile. Moderato da Maurizio Ballini dell’Ass. VS Versus, l’incontro vedrà la presenza anche di Don Ivan Clifford Pinto, esorcista della Diocesi di San Miniato, e del Prof. Andrea Pacini, filosofo, i quali, assieme all’autore, cercheranno di rispondere ad alcuni interrogativi che il libro potrà suscitare.

Per info 333 349 51 68

mail biblioteca@comune.santamariaamonte.pi.it

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina