Gran balfolk di Capodanno per accogliere il 2023

Una proposta originale per la notte di Capodanno, con balli tradizionali e musica dal vivo, per festeggiare all'insegna della socialità, del divertimento e della cultura.
Il 31 dicembre accogliamo il 2023 con un grande Balfolk di fine anno, una festa incentrata sulle danze della tradizione popolare, alla Casa del Popolo di S. Maria (Empoli). Dopo la possibilità di una cena autogestita (ognuno porta qualcosa da condividere) e coordinata dagli organizzatori, dalle 22 si balla con la musica dal vivo dei Di terra in terra, gruppo specializzato nel repertorio delle danze tradizionali europee: balli in cerchio, a schiera, in coppia. Non importa sconoscere i passi: anche chi non ha mai ballato sarà guidato e potrà imparare in poco tempo e partecipare a pieno.
Allo scoccare della mezzanotte l'immancabile brindisi con pandori e panettoni per augurarsi il meglio dal nuovo anno e poi.. tutti di nuovo in pista!
L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Canto rovesciato", realtà culturale dedita alla musica di comunità e alla promozione e conoscenza dei canti e delle danze tradizionali, attraverso corsi, laboratori, incontri, feste e concerti, momenti di formazione e passeggiate musicali.
Costo: € 20 (comprensivo di ballo con musica dal vivo, acqua, vino. brindisi con spumante pandoro e panettone).
Prenotazione obbligatoria entro il 30 dicembre e fino a esaurimento posti a info@cantorovesciato.it o al 347-3739378 (anche WhatsApp)
Maggiori info su www.cantorovesciato.it.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina