Recitarono (nudi) da adolescenti con Zeffirelli, oggi hanno 70 anni e chiedono i danni alla Casa di produzione

Olivia Hussey e Leonard Whiting, protagonisti di "Romeo e Giulietta" nel 1968 erano minorenni


Il film di Franco Zeffirelli "Romeo e Giulietta" risale al 1968. Oggi Olivia Hussey e Leonard Whiting, protagonisti di quel film, hanno 71 e 72 anni.

Ai tempi del film ne aveva meno di 18. Quel film è stato un grande successo, ed è stato candidato a quattro premi Oscar. Tra i motivi di attenzione, oltre alla qualità del film, anche la scena  in camera da letto dove Whiting e Hussey erano nudi e vennero inquadrate le natiche di lui e i seni di lei.

Beh, a distanza di 55 anni gli oramai anziani Hussey e Whiting hanno fatto causa alla Paramount Pictures. Perché? L'accusa alla casa di produzione è quella di aver sfruttato le immagini sessuali di due minorenni nudi.

La richiesta di danni? Oltre 500 milioni di dollari. Del fatto si occuperà e deciderà la Corte Superiore della contea di Los Angeles.

Secondo quanto si apprende il regista Zeffirelli, morto nel 2019, al tempo avrebbe dato loro assicurazioni sul fatto che non ci sarebbero state scene di nudo, ma solo con indosso biancheria color carne. Tuttavia l'ultimo giorno delle riprese Zeffirelli avrebbe chiesto ai giovani di spogliarsi, perché temeva un fiasco.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina