Basket Castelfiorentino cade a Lucca: prossima sfida a Ponte Buggianese

Inizia in salita il 2023 dell’Under 19 Femminile che nell’ultima giornata del girone di andata si arrende dopo un overtime a Le Mura Lucca: 74-64 il finale del match. Una sconfitta tanto più amara poichè arriva per mano di una diretta concorrente, visto che la squadra di casa si trovava a due lunghezze di distanza dalle gialloblu, ora divenute quattro.

Come da pronostico, gara combattuta fin dalle battute iniziali con le squadre che alternano al comando senza che nessuna riesca a prendere vantaggi consistenti. Dopo il 16-13 su cui si chiude la prima frazione, nel secondo quarto sono le gialloblu a mettere la testa avanti andando al riposo lungo sul 32-33. Nella ripresa le ragazze di coach Ferradini provano a spostare l’inerzia (47-51 al 30′) ma nell’ultimo quarto le locali impattano a quota 61 rimandando il verdetto all’overtime. Nei cinque minuti supplementari, però, Lucca sigilla il proprio canestro e scappa via piazzando il break decisivo.

Prossimo impegno lunedì alle 20.20 a Ponte Buggianese contro il Nico Basket, prima giornata del girone di ritorno.

LE MURA LUCCA – BASKET CASTELFIORENTINO 74-64 dts

Tabellino: Casini 14, Antonini 23, Chielini 16, Ugolini 2, Bertaccini M. 4, Fiaschi 4, l’Ala 1, Bertaccini E., Taddei, Costa. All. Ferradini. Ass. Banchelli, Costa.

Parziali: 16-13, 16-20, 15-19, 14-9, 13-3

Fonte: Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina