Il teatro esposto a teatro: il plastico del Ferruccio al Giallo Mare

(foto gonews.it)

Il plastico del Parco Culturale di Empoli, nel quale si inserisce il nuovo teatro comunale il Ferruccio, sarà ospite della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro per una settimana, da venerdì 13 a venerdì 19 gennaio.

Presso il Minimal Teatro (via P.Veronese 10-Empoli) sarà possibile ammirare il modellino tridimensionale di tutta l’area interessata dal progetto di rigenerazione urbana, circostante il palazzo delle Esposizioni in piazza Guido Guerra.

ll nuovo teatro ospiterà una sala da 250 posti, ampliabile a 499 con una parete divisoria mobile e poltrone in blocchi retraibili. Ci sarà anche una sala conferenze da 190 posti. L’area esterna sarà riqualificata con una rinaturalizzazione della viabilità e dei parcheggi esistenti e la creazione di una ‘infrastruttura verde’ pedonale lungo piazza Guerra dalla rotatoria all’intersezione con viale Petrarca e via Barzino. Verrà anche realizzato un nuovo parcheggio interrato.

La presentazione del plastico sarà fatta in occasione dello spettacolo Cammelli a Barbiana che si terrà venerdì 13 gennaio alle 21 al Minimal Teatro.

Francesco Niccolini e Luigi D’Elia raccontano la storia di don Lorenzo Milani, con Luigi D’Elia e la regia Fabrizio Saccomanno, produzione di Thalassia – Teatri abitati in collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne – TN).

Lo spettacolo inizia alle 21, alle 20 ci sarà l’aperitivo.

Biglietto 10 euro aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 8 euro.

Per informazioni, prenotazioni e prevendite rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina