Rubate le chiavi di 17 mezzi della Misericordia di Pontassieve: "Cattiveria che colpisce tutti"

(foto da facebook)

Le chiavi di scorta di 3 ambulanze, 4 mezzi dei servizi funebri e 10 auto per i servizi sociali sono sparite. Sono in corso le indagini dei carabinieri


Sparite le chiavi di scorta di tutti i mezzi della Misericordia di Pontassieve e in due casi anche le chiavi principali, tanto che due mezzi sono rimasti in questi giorni bloccati. La scoperta è stata fatta nei giorni scorsi e il Commissario della Confraternita di Pontassieve, Simone Dal Pino, ha già sporto denuncia nella locale stazione dei Carabinieri e informato le autorità.

Le chiavi principali dei mezzi vengono appese nella bacheca della sede, pronte per i volontari che di volta in volta utilizzano i mezzi. Quelle di scorta sono invece custodite in un locale separato e sono state proprio queste a scomparire. A mancare sono state le chiavi di un totale di 17 mezzi, tra cui tre ambulanze, quattro mezzi dei servizi funebri e dieci auto attrezzate per i servizi sociali alla cittadinanza.

"È un gesto di cui non riusciamo a spiegarci il senso, ma di certo grave, perché arreca danno e crea disagio non solo a noi, ma a tutta la comunità di cui la Misericordia è quotidianamente al servizio" dice Dal Pino. "Ci pare un gesto senza senso. Se qualcuno pensa di aver fatto solo una bravata, dovrebbe riflettere invece sul fatto che ha compiuto un atto di cattiveria che colpisce in primo luogo Pontassieve e soprattutto i suoi cittadini più fragili. Ci penseranno ora i carabinieri a scoprire chi è stato".



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina